Natura & Benessere
Vivi il Monte Pisano
Vivi il Monte Pisano
Natura, respiro e tempo: ecco il segreto per stare bene. Camminare nella natura non fa bene solo al corpo, rigenera anche i pensieri.
Qui puoi concederti il tempo rallentare e saper aspettare seguendo il ritmo naturale delle stagioni e seguirne l’esempio alla ricerca del nostro benessere ed equilibrio
Il paesaggio del Monte Pisano è tutto un alternarsi di pianure, colline e rilievi montuosi ricchi di ruscelli e grotte scavate nel calcare. Punteggiato da piccoli borghi, rocche medievali e pievi romaniche, regala un panorama surreale che, attraversando le tipiche campagne toscane, porta lo sguardo fino al mare e, nelle giornate più limpide, fino alle isole dell’Arcipelago toscano.
Questa ricchezza naturale lo ha, da sempre, reso meta di ispirazione per i grandi personaggi della storia e della letteratura, ricordiamo in particolare: Dante, Leonardo, Montaigne, Goldoni, Alfieri, Giorgio IV d’Inghilterra, Luigi Bonaparte, Percy Bysshe Shelley, Mary Shelley e Lord Byron.
Benessere, salute e sport sono di casa a Uliveto Terme, il piccolo paese che deve la sua fama principalmente alla sua acqua salutare, che proprio qui sgorga da secoli con le sue benefiche virtù.
Per chi cerca semplicemente pace e tranquillità, il Parco Termale di Uliveto è il luogo ideale: qui potete scoprire la sua storia, ma anche praticare tante attività all’interno del bellissimo e attrezzato Parco Termale, un piccolo angolo di paradiso nel centro della Toscana, ideale per passeggiare e correre, per fare yoga, tai chi e attività soft.
Per gli sportivi il Parco Termale di Uliveto offre diverse strutture, tra cui una piscina a 5 corsie (25mx15) che viene aperta in estate, dove è possibile praticare acqua gym o frequentare corsi di nuoto, e due campi da tennis.